Antonio Sebastianelli, 40 anni, diplomato all’Istituto Alberghiero Santa Marta di Pesaro e Laureato in Biotecnologie all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” nel 2003. Dopo la laurea, completo i miei studi in Inghilterra nel campo della Microbiologia. Ritorno in Italia nel 2008 dove, l’anno successivo, intraprendo la mia esperienza amministrativa diventando Assessore del Comune di San Giorgio di Pesaro. Attualmente Sindaco del Comune di Terre Roveresche (Comune in Provincia di Pesaro e Urbino nato il 01.01.2017 dalla fusione di Barchi, Orciano, Piagge e San Giorgio di Pesaro) dopo essere stato dal 2014 al 2016 Sindaco dell’ex Comune di San Giorgio di Pesaro. Nella vita mi occupo di progetti nel campo dell’economia verde e più largamente della sostenibilità ambientale.

Sono stati cinque anni meravigliosi, tra i cittadini e per i cittadini. Grazie all’impegno, competenza e costante presenza, tanti obiettivi sono stati raggiunti, tante idee abbiamo trasformato in realtà grazie all’impegno di tutta la squadra (una grande squadra) e alla fiducia e pazienza dei cittadini.

Cinque anni fa abbiamo preso un Comune appena nato dalla fusione di Barchi, Orciano di Pesaro, Piagge e San Giorgio di Pesaro, un Comune nuovo da costruire.

Tanti servizi sono stati già attivati, soprattutto in campo socio-sanitario, tanti progetti sono già stati iniziati che cambieranno il volto alla nostra Terre Roveresche e la renderanno…sempre più Terre Roveresche.

Mi ricandido per dare continuità al lavoro svolto e, soprattutto, ci ricandidiamo con una nuova squadra, in parte rinnovata, che con passione e competenza attuerà quella che è la nostra visione per Terre Roveresche.